VELIA

Pergola bioclimatica

Scarica il catalogo

VELIA

Pergola bioclimatica

Scarica il catalogo

La nuova pergola bioclimatica risponde all’esigenza di vivere gli spazi all’aperto nel modo più confortevole possibile indipendentemente dal periodo dell’anno, al riparo da sole, pioggia e vento.

Il suo design elegante e moderno, insieme alla sua robusta struttura in alluminio con soffitto a lamelle orientabili è studiato per garantire resistenza e protezione dall’esterno, massimo comfort all’interno e la possibilità di creare il proprio microclima regolando in qualsiasi momento la quantità di aria e luce.

Grandi dimensioni, adattabilità alle strutture architettoniche, diverse tipologie di montaggio, elevata qualità dei materiali e varietà degli accessori fanno della pergola bioclimatica la soluzione ideale per la protezione solare e la copertura per usi residenziali e commerciali.

Caratteristiche

  • Protezione da raggi solari, vento, acqua e neve
  • Lamelle orientabili da 0 a 140°
  • Moduli di grandi dimensioni
  • Struttura a moduli componibile
  • Sistema di illuminazione a LED brevettato
  • Sistema anti-vegetativo brevettato
  • Sistema anti-schizzo e drenaggio acqua piovana
  • Design personalizzato
  • Accessori smart e tecnologici

Installazione facile

Le lamelle si fissano senza viti tramite clip, dotate di un dispositivo di sicurezza brevettato che evita la possibile caduta delle lamelle durante il montaggio e durante l’uso. Sono necessarie solo 2 viti per fissare le travi. Le connessioni Plug & Play facilitano e rendono immediato l’azionamento.

Controllo e comfort

I diversi gradi di orientamento delle lamelle consentono di controllare l’ingresso della luce solare, la circolazione dell’aria e di proteggere da condizioni meteorologiche avverse come pioggia o neve.

Scegli il livello di ombra e protezione che desideri in ogni momento della giornata e ottimizza il risparmio energetico regolando la temperatura dell’ambiente in modo naturale.

La ventilazione naturale che si genera orientando le lamelle evita l’ ”effetto serra” che si verifica con altri sistemi di protezione solare come tende da sole o grondaie.

Protezione totale contro i raggi solari, pioggia e neve.

10° Protegge dal sole, ma consente il ricircolo dell’aria per ventilare l’ambiente.

45° Schermatura dal sole con maggiore ventilazione naturale.

90° Goditi il massimo livello di luce e aria.

145° La massima inclinazione delle lamelle lascia entrare la luce del sole anche in momenti meno soleggiati..

Finiture in alluminio

La pergola può essere monocolore o bicolore. Per ottenere una sensazione di maggiore ampiezza in una pergola bicolore, il colore delle lamelle deve essere più chiaro di quello della struttura. Se le lamelle sono più scure si crea la sensazione di un soffitto più basso.

Caratteristiche tecniche

Misure massime modulo

7500 x 4500 x 3000 mm

Misura colonna

150 x 150 mm

Altezza trave

240 mm

Altezza massima con lamelle aperte

3100 mm

Misura sezione lamella

185 x 40 mm

Potenza led

8 W

Controllo remoto

radio 6 channel

Temperatura di funzionamento

-20° / 65° C

Sensore anti pioggia

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Testo per richiamare a specifiche tecniche ulteriori e la possibilità di completare la pergola con zanzariere e vetrate Pivot/Slide.

Scarica il catalogo Velia

Testo per richiamare a specifiche tecniche ulteriori e la possibilità di completare la pergola con zanzariere e vetrate Pivot/Slide.

Scarica il catalogo Velia