1. Premessa e ambito di applicazione
    1.  Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) si applicano a tutti gli ordini di acquisto, di zanzariere e/o altri articoli realizzati su misura e/o commercializzati secondo le indicazioni fornite dal Cliente, inviati in conformità a quanto indicato al successivo punto 3. e costituiscono parte integrante e sostanziale dei contratti stipulati dal Cliente con EFFEZETA SYSTEM SRL.
    2. In caso di contrasto tra le presenti CGV e le condizioni e i termini pattuiti per iscritto per la singola vendita e riportati nella mail di conferma inviata da EFFEZETA SYSTEM SRL, questi ultimi prevarranno.
    3. Ai sensi delle presenti CGV si intende per Cliente il soggetto, identificato dai dati inseriti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, che configura, ordina ed acquista il prodotto oggetto del contratto.
    4. Per qualsiasi chiarimento in merito alle presenti CGV, le caratteristiche dei prodotti, condizioni specifiche e quanto altro, il Cliente è invitato a contattare direttamente EFFEZETA SYSTEM SRL ai recapiti sotto riportati.
    5.  La versione attualmente in vigore delle presenti CGV è sempre consultabile sul sito www.effezetasystem.com.
  2.  Prezzi e condizioni di pagamento
    1. I Prezzi dei Prodotti sono quelli del listino in vigore al momento della consegna e si intendono IVA esclusa, franco nostro stabilimento. Tasse, imposte, spedizione, assicurazione, installazione, formazione all’utente finale, servizio post-vendita ecc. non sono incluse nei prezzi, se non espressamente quotate separatamente.
    2. Il pagamento deve essere effettuato nei termini e nelle modalità esposte in fattura. Le rimesse dirette devono essere effettuate a mezzo bonifico bancario, assegno circolare o contanti. La merce resta di proprietà esclusiva della Società fino al suo pagamento integrale e definitivo. Il pagamento non potrà essere sospeso o ritardato per qualsiasi motivo. Nel caso in cui l’Acquirente non effettui il pagamento nei termini e secondo le modalità indicate in fattura, oltre alle spese bancarie, saranno addebitate le spese di gestione insoluto pari a 15,00€ ed interesse di mora, oltre al tasso legale di riferimento. Durante il periodo di transazione dal mancato pagamento al saldo fattura, la Società provvederà a sospendere e/o cancellare eventuali commesse e/o consegne in corso e bloccherà l’Acquirente dal formulare nuovi ordini. A saldo avvenuto e a seguito di quanto sopra, la Società potrà, a propria discrezione, richiedere anticipi sui pagamenti o un deposito in garanzia. Nel caso in cui l’attività dell’Acquirente sia condotta non in conformità al corso ordinario degli affari, con ciò intendendosi, senza alcuna limitazione, l’emissione di atti di sequestro o di protesti, o quando siano state richieste o promosse procedure concorsuali, la Società provvederà a dichiarare qualsiasi pretesa derivante dal rapporto d’affari come immediatamente esigibile. L’acquirente non ha alcun diritto di effettuare alcuna compensazione, trattenuta o riduzione tranne nel caso in cui la propria domanda in tal senso sia stata definitivamente e giudizialmente accolta.
  3. Ordini e offerte
    1. Gli ordini devono essere commissionati per iscritto, a mezzo fax oppure e-mail, con l’apposito modulo disponibile nella sezione Download del nostro sito. Per ordini telefonici, la Società non risponde di eventuali errori. Gli ordini devono contenere il numero d’ordine, l’esatta indicazione dei beni ordinati con riferimento eventuale al loro codice prodotto, la loro quantità, le misure, il prezzo unitario e complessivo, il luogo di destinazione ed eventuali ulteriori istruzioni per la consegna. Nel caso di misure pervenute senza specifiche se trattasi di dimensioni finite o luce, la Società adotterà in automatico lo standard della misura finita, salvo diversa indicazione del listino. Le informazioni contenute nei nostri cataloghi o stampati pubblicitari, quali caratteristiche tecniche dei prodotti o dei componenti, dimensioni, schemi di montaggio, colori, ecc., hanno valore meramente indicativo, in ragione delle specifiche tecniche e della evoluzione tecnologica dei prodotti aziendali. I dati impegnativi potranno essere forniti di volta in volta e dietro esplicita richiesta. Al fine di migliorare la qualità del prodotto, la Società si riserva il diritto di modificare lo stesso senza alcun preavviso e anche dopo l’accettazione dell’ordine.
    2.  Se l’ordine sia preceduto da offerta da parte del Venditore, quest’ultima si riterrà valida per la durata massima di 30 giorni, salvo diversa indicazione. Il contratto di vendita si intenderà in ogni caso perfezionato al momento della conferma dell’ordine da parte del venditore. Il compratore deve verificare che i dati relativi all’anagrafica siano corretti e, qualora vi fosse un errore, questo andrà comunicato tempestivamente. In caso contrario, il venditore non sarà obbligato in solido così come previsto dall’Art. 41 DPR 26/10/72, n. 633.
    3. La Società si riserva la facoltà di accettare modifiche o annullamenti di ordine in funzione dello stato di avanzamento della commessa. Eventuali modifiche dovranno essere comunicate tempestivamente entro il giorno dell’ordine e non oltre le 24 ore dall’invio dell’ordine stesso. In assenza di segnalazioni, entro le 24 ore, l’ordine si riterrà confermato e messo in lavorazione . L’ azienda non potrà quindi accettare contestazioni di prodotti non conformi alle richieste e sarà sollevata da qualsiasi responsabilità. In ogni caso, non saranno accettate modifiche o annullamenti dell’ordine non comunicati per iscritto.
  4. Modalità di consegna/spedizione
    1. La Società provvederà a recapitare ai propri clienti i prodotti ordinati, avvalendosi di un vettore di sua fiducia, oppure direttamente se il luogo di consegna rientra nelle aree coperte dal servizio di consegna aziendale.
    2. EFFEZETA SYSTEM non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna qualora sia dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo meramente esemplificativo – scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi o alluvioni.
    3. Nelle ipotesi previste dal comma precedente, il cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento, indennizzo o sconto a qualsiasi titolo.
  5. Accettazioni e/o restituzioni dei prodotti
    1. Tutti i prodotti si presumono accettati al momento della consegna, salvo il diritto dell’acquirente di denunciare vizi, o difformità del prodotto; questo dovrà essere segnalato PER ISCRITTO e, a pena di nullità, contenere specifica motivazione. Se la consegna avviene con vettore, verificare le quantità e l’imballaggio dei prodotti e annotare qualsiasi obiezione nel documento di trasporto, accettando con riserva. Non è ammesso il c.d. recesso “ad nutum”. Per effetto della tempestiva denuncia del vizio o della difformità, la Società provvederà, di concerto con il cliente, a sostituire i prodotti difettosi oppure a rimborsarne il prezzo. La merce contestata dovrà essere consegnata alla Società entro e non oltre il termine di 7 giorni dalla data dal ricevimento della denuncia per le necessarie verifiche. La Società ha la facoltà di testare i prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al cliente ogni costo sostenuto in caso di denuncia infondata.
  6. Garanzia
    1. Il venditore garantisce che i prodotti siano esenti da vizi e conformi alle specifiche tecniche di produzione. La garanzia si intende per sostituzione e/o riparazione gratuita dei pezzi che presentassero difetti di fabbricazione. Non rientrano nella garanzia: sostituzioni di teli usurati da agenti atmosferici o danneggiati da terzi. La garanzia è esclusa per: danni subiti durante il trasporto, cattiva conservazione, manomissione, inconvenienti da errato montaggio, imperizia d’uso, superamento dei limiti di prestazione nonché per tutte le altre cause che non fossero da imputare a diretta colpa del Venditore ed ancora allorché le conseguenze derivassero da informazioni errate o incomplete fornite in fase di ordine. La garanzia cessa automaticamente quando, senza l’autorizzazione del venditore, siano effettuate sostituzioni, riparazioni o modifiche di qualsiasi natura. In tal caso, il Venditore è sollevato da qualsiasi responsabilità civile e penale, facendo comunque decadere la garanzia. I termini di garanzia, previsti dalla legge, hanno carattere assolutamente perentorio e decorrono anche se il materiale non fosse usato. Il materiale che si ritiene difettoso dovrà essere spedito, previo avviso alla Società, in porto franco, che emetterà autorizzazione al reso e quello sostituito rimarrà di proprietà della Società.
  7. Risarcimento dei danni
    1. Per errori di produzione della merce, difetti della stessa, nonché di suo cattivo funzionamento in relazione alla pattuita destinazione d’uso, di cui, comunque, sarà accertata la responsabilità della Società, sarà riconosciuta, solo ed esclusivamente, la riproduzione e la riconsegna della stessa merce identica per quantità e qualità (genere e tipo) priva di ogni vizio e perfettamente funzionante. Restano, quindi, esclusi tutti gli eventuali altri costi sostenuti come ad esempio: smontaggio, rimontaggio, ore uomo, ore di viaggio, oneri di trasporto, ecc., nonché ogni altra ragione di risarcimento diretta o indiretta.
  8. Proprietà intellettuale ed industriale
    1. La Società si riserva tutti i diritti per la totalità dei contenuti (testi, immagini, ecc.) che appaiono sui suoi stampati e sul sito web. Tali contenuti possono essere utilizzati da terzi soltanto previo consenso scritto. Il cliente riconosce la validità di qualsiasi diritto esclusivo derivante dai titoli di proprietà intellettuale ed industriale della Società.
      Per qualsiasi controversia nascente si deroga convenzionalmente la competenza in favore del foro di Santa Maria Capua Vetere.