quali serramenti scegliere effezeta system

Ecco quali sistemi di protezione scegliere

Cosa significa proteggere se stessi e i propri ambienti durante i momenti che trascorriamo al chiuso?

Significa completare l’infisso con un’ampia varietà di sistemi di protezione, ognuno dei quali presenta funzionalità e utilità ben precise.
Tali sistemi sono strutture mobili che, combinate all’infisso, vanno a creare un sistema di chiusura per le aperture dei nostri ambienti come porte e finestre. In questo articolo proviamo a vedere quali sistemi di protezione scegliere in base alle esigenze e ai problemi a cui vogliamo dare una soluzione.

Quali sistemi di protezione scegliere?

Prima di approfondire la tipologia di sistemi di protezione che Effezeta System produce e fornisce, è bene evidenziare quali possano essere solitamente i problemi, fastidi e situazioni che minano la nostra protezione quando siamo al chiuso:

  • sicurezza da intrusioni (ad esempio ladri, insetti, animali);
  • riparo da calore e agenti atmosferici (come pioggia e vento);
  • controllo di luminosità e visibilità dall’esterno per tutelare la propria privacy;
  • pulizia dell’aria indoor.

Ecco perché quindi la nostra idea di protezione mira a migliorare il benessere e la quotidianità negli ambienti che viviamo ogni giorno.
Design, funzionalità, estetica, innovazione, personalizzazione, made in Italy sono le principali caratteristiche dei nostri prodotti.

Tipologia di sistemi di protezione di Effezeta System

Quando parliamo di sistemi di protezione dobbiamo quindi pensare a soluzioni che ci permettono di vivere protetti, sentirci al sicuro, avere la propria privacy e godersi la vivibilità in ambienti con aria pulita e salubre. Tra questi abbiamo:

Zanzariere
Dispositivo di protezione in alluminio che contrasta l’intrusione di insetti e zanzare schermando le aperture e conservando il passaggio dell’aria e la visibilità sull’esterno. Esistono zanzariere avvolgenti, plissettate, sistemi a incasso e a pannello fisso. Ogni categoria presenta prodotti che rispondono a esigenze specifiche.

Avvolgibili
Sistemi oscuranti (comunemente conosciuti come tapparelle) che proteggono dal sole, riparano da agenti atmosferici come pioggia, vento e grandine, tutelano la nostra privacy e sicurezza. Gli avvolgibili sono considerati schermature solari tecniche, ottimizzando dunque il l’efficientamento termico degli ambienti indoor. Gli avvolgibili possono essere in alluminio, acciaio e PVC.

Frangisole
Sistemi oscuranti con lamelle fisse o orientabili. Anche in questo caso parliamo di schermature solari che contribuiscono al raffrescamento degli ambienti chiusi e proteggono dagli agenti atmosferici.

Tende da sole
Sistemi in tessuto utili per ombreggiare parti di un edificio e creare zone d’ombra.

Tende interior
Sistemi dotati di tessuti oscuranti o filtranti utili per regolare la luminosità degli ambienti indoor e tutelare la propria privacy.

Per avere informazioni sui nostri prodotti e ricevere direttamente una consulenza gratuita, scrivici cliccando sul pulsante qui sotto e compila il modulo di contatto.