installare le zanzariere

Non solo anti-zanzare, ecco perché installare le zanzariere

installare le zanzariere

È risaputo che installare le zanzariere in estate diventa una grossa esigenza per proteggersi dalle fastidiose zanzare che invadono i nostri ambienti soprattutto nelle stagioni più calde. Tuttavia oggi è chiarissimo che le zanzariere sono diventate soluzioni necessarie e funzionali in tutte le stagioni. E, a tal proposito, la presenza della zanzara coreana anche in Italia lo dimostra.

Ma quindi le zanzariere sono utili solo contro le zanzare?

In realtà no, ci sono altre ragioni, oltre alle zanzare, che ci permettono di considerare l’importanza della protezione e, quindi, di installare le zanzariere a casa o in ufficio. Scopriamole insieme.

Le zanzariere proteggono dagli insetti (non solo dalle zanzare)

Mica esistono solo le zanzare? Installare le zanzariere su porte e finestre significa proteggersi dalle intrusioni di qualsiasi animale. Le mosche, ad esempio, ci sono in tutti i periodi dell’anno. Oppure le cimici, che con l’arrivo del freddo cercano il tepore nei luoghi chiusi. Mentre se abiti in campagna non puoi sottovalutare il rischio di intrusione di topi o serpenti. Ecco, avere le zanzariere significa proteggersi in maniera più ampia.

Aprire le finestre e arieggiare gli ambienti (rimanendo protetti)

L’inquinamento dell’aria negli ambienti al chiuso (come casa o ufficio, appunto) è un tema decisamente sottovalutato. Addirittura, stando agli studi più recenti, l’inquinamento indoor è responsabile di quasi il 3% delle malattie nel mondo. Ecco perché ricambiare periodicamente e con costanza l’aria delle nostre case diventa un’azione fondamentale. E, di conseguenza, installare le zanzariere ti permette di tenere le finestre aperte e migliorare la salubrità dei tuoi ambienti restando protetto da ogni intrusione.

Non rinunciare alla luminosità naturale

Avendo le zanzariere, per lasciare aperte le finestre non c’è bisogno di abbassare le tapparelle o socchiudere le persiane. Ciò significa che installare le zanzariere ti permette di far entrare direttamente la luce solare che, oltre a illuminare in modo naturale i tuoi ambienti, fa bene anche alla tua salute e alla produzione di vitamina D.

Protezione dal polline: evviva la primavera

Se sei una persona allergica al polline, possiamo immaginare benissimo il tuo rapporto con la primavera o con i primi mesi autunnali. Quando si ha un’allergia al polline, anche stando in casa la situazione può diventare fastidiosa perché è impossibile tenere le finestre aperte e non soffrirla ugualmente. A meno che tu non scelga di installare le zanzariere con rete antipolline che svolge una duplice funzione: protezione dalle intrusioni e dall’allergia!

Risparmio energetico ed economico

C’è da fare una premessa sull’Ecobonus attualmente previsto per alcuni complementi dell’infisso: le zanzariere non sono considerate schermature solari (così come le tapparelle, i frangisole e le veneziane) utili al raggiungimento dell’efficientamento termico. Tuttavia esistono alcune reti (oltre ai tessuti) che permettono di efficientare il consumo energetico in combinazione con specifici tipi di vetro dell’infisso. Ma non solo! In estate, avere le finestre aperte nelle ore più fresche ci permette di risparmiare sulle bollette dell’energia elettrica che, per via dell’uso dei condizionatori, generano costi molto consistenti.

Più zanzariere, meno spray

Quante volte abbiamo usato spray o altri prodotti chimici per proteggerci dalle zanzare senza peraltro ottenere buoni risultati? Senza tralasciare il fatto che si tratta spesso di prodotti nocivi per la propria salute e per l’ambiente. Ecco perché decidere di installare le zanzariere è l’unica soluzione contro le punture delle zanzare.

Ormai la zanzariera è un prodotto di design innovativo

Non si tratta solo di alluminio e reti. Oggi la zanzariera è un prodotto di design a tutti gli affetti che può davvero completare i tuoi infissi aggiungendo estetica e non solo funzionalità. Le zanzariere di Effezeta System riescono a coniugare la ricerca costante, la qualità delle materie prime e delle lavorazioni, l’ampia possibilità di personalizzazione del prodotto, sia da un punto di vista stilistico sia dal punto di vista delle esigenze specifiche a cui il prodotto deve sapere rispondere, e infine la tecnologia e l’innovazione.

Per avere maggiori info: contattaci.